Con InSiciliaTV l’informazione la fai tu

Ragusa, “Zonzo”: un app per conoscere percorsi e storie della città

112

Prende il via dal Castello di Donnafugata per poi espandersi in tutta la provincia di Ragusa: si tratta di “Zonzo”, l’app per smartphone che propone itinerari e percorsi per conoscere storia e racconti legati al capoluogo ibleo. A battesimo così il primo percorso multimediale provinciale grazie soprattutto all’installazione del wi-fi al Castello di Donnafugata.

Dal 25 aprile sarà possibile scaricare l’itinerario del Castello di Donnafugata: un modo originale, innovativo e divertente per accompagnare la visita degli appartamenti del piano nobile e scoprire informazioni e aneddoti particolari sulla storia del luogo.

Il percorso, adatto a tutte le età, sarà a disposizione gratuitamente per tutti gli utenti a partire dal 25 aprile fino al 30 giugno, e sarà disponibile in italiano e in inglese.

Per provare l’itinerario basta accedere alla connessione wi-fi del castello, scaricare l’app “Zonzo”, registrarsi e sbloccare il percorso “Castello di Donnafugata” dalla sezione degli itinerari culturali. Invece sul sito www.zonzoapp.com è possibile consultare tutti gli altri percorsi  attivabili sul Comune di Ragusa.