Con InSiciliaTV l’informazione la fai tu

Ragusa, prende il via Outgether, momenti di attività sportiva all’aperto in città

120

La seconda edizione di Outgether, la rassegna di attività sportive all’aperto nei luoghi più suggestivi di Ragusa, prende il via con un programma ricco e articolato grazie alla forte partecipazione alla manifestazione di interesse. Tra Marina di Ragusa, Ragusa e San Giacomo, numerose attività animeranno il territorio, offrendo un’occasione unica per fare sport all’aria aperta.

A Marina di Ragusa, le attività si svolgeranno in diverse location: in piazza Torre si terranno stage di autodifesa, fitness musicale e functional training; presso la terrazza del porto, invece, sono previste sessioni di cardio HIIT, cross boxe, pugilato olimpico, fitness a corpo libero e zumba. L’area attrezzata dei Gesuiti ospiterà meditazione, OCR e yoga, mentre nell’area dell’ex depuratore si svolgeranno attività olistiche e pilates. Non mancheranno dimostrazioni di hockey con gonfiabile alla terrazza del porto e Burly Power, che sarà organizzato in più punti tra piazza Torre, il porto, i Gesuiti e l’ex depuratore.

A settembre alcune attività si sposteranno a San Giacomo, come lo stage di autodifesa e il fitness a corpo libero. A Ragusa città, il parco ex scalo merci sarà la sede degli incontri di pilates e dello stage di autodifesa, mentre Villa Margherita ospiterà il peripherial heart action. Ibla e il parco dell’ex scalo merci saranno invece teatro di lezioni interattive di scacchi.

Alcune delle attività proposte sono gratuite, mentre per altre è prevista una quota di partecipazione, come già accaduto nella prima edizione. Tutti i dettagli e i recapiti per informazioni o prenotazioni sono riportati nel calendario degli eventi.

L’assessore allo sport, Simone Digrandi, ha espresso entusiasmo per l’iniziativa: “Anche quest’anno abbiamo trasformato i nostri luoghi in una grande palestra a cielo aperto. Ringrazio di cuore le tante realtà sportive che hanno aderito. Questi eventi si inseriscono nel più ampio cartellone sportivo luglio-dicembre, culminando il 22 settembre nella giornata nazionale ‘La Repubblica del Movimento’ con la Fondazione Sport City. Sarà una bellissima esperienza: buon divertimento a tutti”.

Il programma completo di Outgether è consultabile e scaricabile sul sito istituzionale del Comune di Ragusa (link diretto), insieme al calendario generale degli eventi sportivi del semestre (link diretto).

Eventuali variazioni di orari, giorni o location saranno comunicate dai singoli organizzatori e aggiornate tempestivamente sul sito ufficiale e sui canali social del Comune di Ragusa.