Con InSiciliaTV l’informazione la fai tu

Ragusa, a piazza San Giovanni la cerimonia per il 171° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato

120

Si svolgerà in Piazza San Giovanni a Ragusa il prossimo 12 aprile alle 10,30 la cerimonia celebrativa del 171° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato.

Si torna in piazza dopo gli anni caratterizzati dalle limitazioni dovute al Covid e quest’anno si è pensato di celebrare in una delle piazze principali di Ragusa per consentire la partecipazione alla  collettività iblea e alle scolaresche. Nell’occasione saranno allestiti alcuni stands destinati alle Specialità della Polizia di Stato e, specificatamente, della Polizia Scientifica, della Polizia Stradale e della Sezione Operativa della Sicurezza Cibernetica (già Polizia Postale e delle Comunicazioni).

Durante la cerimonia verrà data lettura dei messaggi istituzionali e del discorso del Questore di Ragusa, Dirigente Superiore Dr.ssa Pinuccia Albertina Agnello, per poi  procedere alla premiazione  degli appartenenti alla Polizia di Stato che si sono particolarmente distinti in operazioni di Polizia.

L’evento in Piazza San Giovanni vedrà la partecipazione del giovanissimo coro “Mariele Ventre” di Ragusa, formato da 26 bambini, che, diretti dalla maestra Giovanna Guastella, canteranno l’Inno di Mameli e un brano dedicato alla città di Ragusa.

La cerimonia sarà preceduta, alle ore 9.00, nello spazio antistante la Questura,  dalla deposizione di una Corona d’alloro presso la stele dedicata alla memoria dei caduti della Polizia di Stato da parte del Questore, alla presenza del  Prefetto di Ragusa, Dr. Giuseppe Ranieri, dei Funzionari e del personale della Polizia di Stato, dei rappresentanti dell’ANPS e delle Organizzazioni Provinciali dei  sindacati della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno. L’evento sarà pubblicato sui canali social, Facebook e Instagram della Questura di Ragusa.