Con InSiciliaTV l’informazione la fai tu

Modica, controlli presso esercizi pubblici nel centro cittadino: sanzionati 5 commercianti

0 62

Nuovi controlli della polizia locale, in particolare, riguardo il commercio, le condizioni igienico-sanitarie e l’occupazione di suolo pubblico, La sezione “Annona e Commercio”, venerdì sera ha effettuato controlli in sette esercizi commerciali del centro cittadino. Cinque le sanzioni comminate per occupazione abusiva di suolo pubblico, ai sensi dell’art. 20 del Codice della Strada. I titolari avevano occupato area pubblica, con sedie e tavoli, abusivamente. In alcuni casi avevano ampliano l’area autorizzata, in altri non erano in possesso dell’autorizzazione comunale. La sanzione ammonta a 173 euro.

In Viale Medaglie d’Oro, durante i controlli in due esercizi gestiti da stranieri, si sono registrati attimi concitati giacchè i titolari venivano “appoggiati” da alcuni connazionali nella loro contestazione. Nel caso, a supporto degli agenti della “Locale”, è intervenuta anche una pattuglia del Commissariato di P.S..

Nel corso della stessa attività, sono state controllate alcune guide turistiche operanti a Modica, a seguito di segnalazione effettuata da un’organizzazione di categoria circa la presenza di operatori abusivi. In questo caso, le persone controllare erano in regola.

I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.