Con InSiciliaTV l’informazione la fai tu

Ragusa, la Polizia di Stato effettua servizi straordinari di controllo del territorio

99

Dal 15 al 17 maggio, la Polizia di Stato, nell’ambito dell’implementazione dei servizi espletati nel Comune di Ragusa a supporto dei servizi già svolti dalle “Volanti” e con l’impiego di unità del Reparto Prevenzione Crimine messi a disposizione dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza, ha svolto servizi di controllo del territorio su tutto il territorio comunale.

L’attività di prevenzione è stata disposta per garantire maggiore sicurezza sul territorio ed è stata svolta, oltre che nel centro storico, in particolare zona Piazza San. Giovanni, via G. Matteotti, zona villa Margherita anche presso gli istituti scolastici, le zone residenziali ed i quartieri circostanti.

Pattugliamenti, numerosi posti di controllo presso le arterie di ingresso alla città di Ragusa, controlli dinamici di persone e mezzi, in particolare nei luoghi di ritrovo di giovani per prevenire e reprimere il fenomeno dello spaccio e l’abuso di sostanze alcooliche, hanno consentito di identificare 309 persone e di controllare 154 veicoli.

Sono stati altresì controllati 65 soggetti sottoposti a misure di prevenzione o giudiziarie ed elevate 17 contravvenzioni per violazione alle norme del codice della strada, 3 le attività commerciali controllate.