Con InSiciliaTV l’informazione la fai tu

Ragusa, permane per altre 24 ore l’allerta meteo rossa. Pioggia incessante e neve sui rilievi

0 31

Rimane praticamente immutata la situazione meteorologica sul versante orientale della Sicilia e il Dipartimento Regionale della Protezione Civile ha prorogato di ulteriori 24 ore l’allerta meteo rossa per la provincia di Ragusa.

Di conseguenza, resteranno in vigore anche per la giornata di domani le Ordinanze dei sindaci iblei che riguardano la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, delle aree mercatali, dei parchi pubblici, dei cimiteri, delle piscine e di tutti gli impianti sportivi.

Restano attivi anche i COC – Centri Operativi Comunali attivati dai sindaci con la dichiarazione di allerta meteo rossa.

Si raccomanda, ancora una volta, massima prudenza negli spostamenti e di evitare di mettersi in viaggio se non è strettamente necessario.

La Sicilia orientale subirà anche domani, quindi, gli effetti devastanti del ciclone, con piogge di forte intensità, raffiche di vento, neve a bassa quota, mareggiate nelle zone costiere e temperature rigide. Un sensibile miglioramento è atteso per la giornata di sabato, quando il ciclone dovrebbe lasciare l’isola e dirigersi verso est.