Con InSiciliaTV l’informazione la fai tu

Modica, sicurezza urbana: la Polizia arresta un marocchino responsabile di spaccio di stupefacenti

91

La Polizia di Stato persegue con costanza l’attività di prevenzione finalizzata a garantire la sicurezza dei cittadini nel comune modicano. Il Questore, Dr. Vincenzo Trombadore ha disposto schemi di controllo del territorio che tengono in debita misura le esigenze dei cittadini residenti nelle zone centrali e periferiche, con particolare riguardo anche al pattugliamento delle numerose contrade urbanizzate.

Nello specifico, i poliziotti del Commissariato di P.S. di Modica con i colleghi della Squadra Mobile della Questura di Ragusa, hanno attuato mirati servizi di controllo del territorio e di polizia giudiziaria, con accurate perquisizioni personali e locali, nell’ottica della prevenzione e repressione dei reati con particolare riferimento ai reati in materia di sostanze stupefacenti.

Nell’ambito dei suddetti servizi posti in essere mediante le Volanti e personale della polizia giudiziaria, sono state controllate nr. 180 persone, nr. 78 veicoli, sono state contestate nr. 7 infrazioni al codice della strada. Inoltre, in centro storico, è stato effettuato un sequestro amministrativo a carico di un giovane italiano trovato in possesso di 5 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, cui è conseguita la segnalazione alla Prefettura affinché aderisca al programma terapeutico.

Infine, i poliziotti del Commissariato di P.S. di Modica hanno tratto in arresto – poiché divenuta definitiva la pena – un marocchino condannato poiché ritenuto responsabile del reato di spaccio di sostanze stupefacenti, continuato, commesso a Modica dal 2016.

L’ordine di esecuzioni di pene concorrenti prevede la sua carcerazione per 5 anni, 2  mesi e 18 giorni di reclusione.

Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Ragusa.