Con InSiciliaTV l’informazione la fai tu

Pozzallo, ordine di esecuzione per la carcerazione di una 41enne

121

Nella giornata di ieri i Carabinieri della locale Stazione hanno proceduto all’esecuzione di un ordine di carcerazione, emesso dal Tribunale di Ragusa – Ufficio Esecuzioni penali – nei confronti di una 41enne del posto, coniugata e con pregiudizi di polizia per reati in materia di stupefacenti.
La donna si è resa protagonista di reiterate violazioni, nell’arco del biennio 2022-2023, circa l’affidamento in prova ai Servizi Sociali che le erano stati concessi come misura alternativa alla detenzione in carcere.
Tale violazione ha comportato la sospensione dell’affidamento al Servizio Sociale e il contestuale accompagnamento presso la casa circondariale di Catania piazza Lanza, dove permarrà per espiare la pena di 1 anno 5 mesi e 24 giorni di reclusione.
Il risultato raggiunto dalle forze di polizia, a disposizione della Procura della Repubblica, dimostra quanto sia proficua l’attenzione quotidiana che gli operatori dell’Arma rivolgono al controllo del territorio di competenza, riuscendo così a percepire qualsiasi tipologia di violazione.