Con InSiciliaTV l’informazione la fai tu

Ragusa, per tre fine settimana, dal 7 al 22 ottobre, ritornano “Le Vie dei Tesori”

129

Le Vie dei Tesori ritornano a Ragusa e Scicli per tre fine settimana con un programma molto variegato che rilegge luoghi conosciuti ma ne scopre anche di inediti. A partire dalla casa museo della Beata Schininà che aprirà proprio per il festival, a Ragusa, o l’inedita passeggiata nel cimitero monumentale di Scicli. Ma sono moltissime altre le visite e le esperienze in programma; si parte sabato 7 ottobre e si va avanti fino al 22, sempre sabato e domenica, per tre fine settimana, in collaborazione con i Comuni delle due città.

Il festival “Le Vie dei Tesori” a Ragusa e a Scicli verrà presentato, nel dettaglio, giovedì 28 settembre alle 11 nella Sala Giunta del Comune di Ragusa.

Saranno presenti per il Comune di Ragusa il sindaco Peppe Cassì e l’assessore ai Centri Storici Giovanni Gurrieri mentre per il Comune di Scicli interverranno il vicesindaco Giuseppe Causarano e l’assessore allo Sviluppo Economico, al Turismo e Promozione del territorio Giuseppe Puglisi. È prevista la presenza di Laura Anello, presidente della Fondazione Le Vie dei Tesori.