Con InSiciliaTV l’informazione la fai tu

Giovanni Di Stefano presenta, domani a Ragusa alle 20.30, “Donne che resistono. Le Fosse Ardeatine dal massacro alla memoria 1944-2025” di Michela Ponzani

389

Michela Ponzani, scrittrice di successo, conduttrice e autrice di programmi di Storia, nonchè  storica di riconosciuto, ormai ventennale, impegno scientifico, parlerà del suo libro “Donne che resistono. Le Fosse Ardeatine dal massacro alla memoria 1944-2025” edito da Einaudi.

L’evento, promosso in collaborazione con la sezione iblea dell’Anpi (Associazione nazionale partigiani d’Italia) nell’ambito della rassegna letteraria a Tutto Volume in corso a Ragusa, è  in programma domani, sabato 14 giugno, alle ore 20.30 in piazza Poste.

A condurlo Giovanni di Stefano che dialogherà con Ponzani mettendo a disposizione non solo il proprio bagaglio culturale di grande archeologo con all’attivo importanti missioni internazionali, ma anche una collaudata esperienza di brillante autore di numerose pubblicazioni e di intellettuale a tutto tondo impegnato anche sui temi dell’attualità e della storia recente con la coscienza, attraverso l’archeologia, di un grande patrimonio di sapere sull’antichità.