Vittoria, una bambina di 5 anni è stata azzannata da un cane: operata d’urgenza al Cannizzaro di Catania
Momenti di apprensione per una bambina di 5 anni aggredita e azzannata da un cane randagio nella zona dei Tre Laghetti alla periferia di Vittoria. La piccola ha riportato profonde ferite al volto e a una spalla e ha rischiato di perdere un occhio.
Soccorsa immediatamente, è stata trasportata al Pronto Soccorso dell’ospedale Guzzardi di Vittoria e poi trasferita al Cannizzaro di Catania, dov’è stata operata d’urgenza nella notte. L’intervento chirurgico ha scongiurato gravi conseguenze, in particolare la perdita dell’occhio. Le forze dell’ordine stanno indagando sulla dinamica dell’aggressione, avvenuta ieri sera.
Stando alle prime informazioni, ad aggredire la bambina sarebbe stato un cane di grossa taglia, probabilmente un randagio. Sono stati attimi di terrore per la piccola e la sua famiglia.
Fortunatamente, nell’episodio di ieri a Vittoria la bambina non sembra in pericolo di vita, anche se ha vissuto attimi di autentico terrore e dovrà affrontare un lungo percorso di cure. La piccola continua a essere ricoverata all’ospedale Cannizzaro di Catania, sotto stretta osservazione.