Con InSiciliaTV l’informazione la fai tu

Vittoria, la Polizia di Stato arresta un uomo e sequestra oltre 3 chili di droga

97

Lo scorso 23 maggio a Vittoria la Polizia di Stato – Squadra Mobile e Commissariato di Pubblica Sicurezza- ha tratto in arresto un uomo di 52 anni per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione di arma da fuoco clandestina.
Gli agenti procedendo alla perquisizione domiciliare presso l’abitazione sita nella periferia di Vittoria, di proprietà dell’uomo, un vittoriese noto alle Forze dell’Ordine per i suoi diversi precedenti di polizia, hanno rinvenuto un ingente quantitativo di droga di varia natura. In particolare sono stati rinvenuti 2.600 chilogrammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, in parte confezionata in buste sottovuoto, 570 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish, confezionata in panetti da cento grammi cadauno, 10.5 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, due macchine per il sottovuoto e materiale vario necessario per il peso ed il confezionamento dello stupefacente ai fini della sua immissione nel mercato dello spaccio.
Durante la perquisizione gli agenti hanno rinvenuto anche una pistola calibro 9×19 mm. con matricola abrasa e due cartucce calibro 9 mm. L’arma clandestina è stata sequestrata e sarà oggetto di accertamenti per poter risalire alla sua provenienza.
L’arrestato dopo le formalità di rito è stato associato presso la casa circondariale di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Grazie all’attività svolta dalla Polizia di Stato un ingente quantitativo di sostanza stupefacente è stato sottratto al mercato dello spaccio.
La vendita dello stupefacente avrebbe fruttato la somma di circa 24 mila euro.