Con InSiciliaTV l’informazione la fai tu

Grave incidente sulla Rosolini-Noto: muore un 30enne di Vittoria

157

Uno scontro violento sulla Strada Statale 115 tra Rosolini e Noto, tra un’auto e una moto di grossa cilindrata. Coinvolte tre persone, una donna alla guida di una Fiat Panda e una coppia di giovani che erano a bordo delle due ruote.

Sulla moto, Diego Lauria, un 30enne di Vittoria che è fatalmente deceduto sul colpo, e una giovane 30 enne, V. L, di Piazza Armerina, in gravi condizioni. I due giovani coetanei per la violenza dell’impatto sono stati sbalzati dal mezzo a parecchi metri di distanza.

Il ragazzo ha sbattuto contro un palo ed è  morto sul colpo, la ragazza è finita sul terreno a lato della strada ed è adesso stata imbracata dai medici in soccorso e sarà trasportata in ospedale.  Sta bene invece, ma è terrorizzata, la donna alla guida della Fiat Panda, V.G, classe 51, di Noto.

Complessa la dinamica dell’incidente che è ancora tutta da ricostruire. Dalle prime ricostruzioni sembra che lo scontro sia avvenuto frontalmente tra l’auto che si stava dirigendo verso Rosolini e la moto che viaggiava in direzione opposta. In questo momento i Carabinieri della Stazione di Rosolini sono sul posto per tutti gli accertamenti del caso e la Polizia Municipale per i rilievi.

Sul luogo dell’incidente mortale sono intervenute tre ambulanze arrivate da Avola, Noto e Rosolini. Gli infermieri hanno dato i primi soccorsi alla ragazza che adesso sarà trasportata in elisoccorso all’Ospedale Cannizzaro di Catania.