Con InSiciliaTV l’informazione la fai tu

A Ragusa la protesta delle mamme per la riapertura della pediatria al Giovanni Paolo II

104

Con il cambio dell’immagine del proprio profilo Facebook, in cui è rappresentato un piccolo Hulk arrabbiatissimo che chiede la riapertura della Pediatria all’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa, moltissime mamme ragusane hanno avviato il loro percorso di protesta, “considerato – affermano le promotrici dell’iniziativa – che non è più possibile attendere oltre rispetto a una esigenza pressante ravvisata dall’intera città. Protesta per la chiusura e richiesta per la riapertura visto che tutto è rimasto inesorabilmente bloccato da mesi”.

Naturalmente, l’invito che nasce attraverso i social è quello di coinvolgere quante più persone possibile, dando vita, dal basso, a un movimento che faccia sentire la propria voce e che avvii, se necessario, delle interlocuzioni con gli organi competenti, in questo caso i vertici dell’Asp. Passato il periodo natalizio, ovviamente, il confronto con gli organi preposti si renderà necessario per capire quale la strategia migliore su questo fronte al fine di garantire risposte certe a tutti i piccoli pazienti residenti sul territorio del capoluogo ibleo.

“E’ innegabile – spiegano le mamme – che non si può continuare a fare finta di niente. Anche da palazzo dell’Aquila ci si attende maggiore sollecitudine, affinché lo stesso venga incontro alle legittime richieste delle mamme”.

Questa volta non hanno chiesto l’intermediazione della politica locale, le mamme ragusane arrabbiatissime che gridano la riapertura del reparto di Pediatria al Giovanni Paolo II. Lo stanno facendo da un loro profilo social in cui capeggia un piccolo Hulk arrabbiato che urla la propria protesta contro l’immotivata e prolungata chiusura di quel reparto di pediatria che è stato per decenni un punto di eccellenza e di riferimento per tutti i piccoli che ne avessero necessità e per i loro genitori in ambasce.