Con InSiciliaTV l’informazione la fai tu

Musica di Hollywood al Politeama di Palermo con Claudia Oddo, la soprano italo tedesca con la Sicilia nel cuore

0 1.327

Vi ricordate il ritmo martellante della musica quando lo squalo appariva nel celebre film di Spielberg? E la musica di 2001 Odissea nello Spazio?

Giovedì 6 ottobre alle 21 potete rivivere queste emozioni con l’Orchestra di Dusseldorf, una delle più grandi orchestre amatoriali della Germania. L’Orchester der Landesregierung Düsseldorf proporrà le colonne sonore tratte da celebri film e sarà diretta da Christian Ludwig, con il soprano Claudia Oddo e l’armonicista Dietrich Wolfram.
Claudia Oddo, italo tedesca nata in Germania ma molto legata alla Sicilia e alle origini ispicesi, è una cantante lirica apprezzata nel mondo per il limpido talento vocale e il virtuosismo artistico con cui occupa magistralmente la scena nei teatri del mondo.
Dopo i concerti d’agosto a Modica e Ispica, Claudia Oddo, appena reduce dal successo della tappa pugliese nel Castello Marchione di Conversano, torna in Sicilia con tre appuntamenti molto attesi, giovedì 6 a Palermo, sabato 8 a Catania e martedì 11 a Capo d’Orlando.