Con InSiciliaTV l’informazione la fai tu

Regionali, Cugnata (Fi): Miccichè ci metta la faccia e si candidi. Però si discuta: non siamo la destra

247

Nel dibattito interno al centrodestra sulle prossime elezioni regionali interviene il commissario provinciale di Ragusa di Forza Italia Giancarlo Cugnata, a sostegno di una candidatura di Gianfranco Miccichè: “Ritenere che la linea di Miccichè sia ondivaga significa – afferma – o che non si conosce il nostro coordinatore o che si vuole fare apparire qualcosa che non è per un proprio tornaconto. Miccichè ha sempre lavorato per Forza Italia, non ha mai avuto paura del confronto, ha dato voce alle varie anime per far crescere il partito”.

“Storicamente é l’uomo dei passi indietro, che per il bene del partito e della coalizione si é messo sempre  da parte per fare spazio agli altri – aggiunge Cugnata -. É stato Miccichè a sponsorizzare a Berlusconi molti di questi esponenti che oggi lo criticano, riuscendo a far ricoprire a molti di loro anche ruoli di prestigio “.

“Se vogliamo aprire un dibattito all’interno del partito, facciamolo pure, ma deve coinvolgere tutte le province – sottolinea Cugnata-. Quanto alle elezioni regionali, Miccichè ha il dovere di metterci la faccia e candidarsi alla Presidenza della Regione per il bene del partito e della coalizione di centrodestra. Siamo un partito liberale e abbiamo una natura diversa rispetto a quella della destra”, ha concluso Cugnata.